Funivie Molise presenta Moliseski.it: lo skipass diventa digitale

Funivie Molise Spa lancia MOLISESKI.it il punto di riferimento per acquistare lo skipass (e non solo) delle stazioni sciistiche molisane comodamente da casa sul proprio dispositivo (pc, tablet, smartphone). Una precisa strategia di marketing e ammodernamento, sono i presupposti da cui nasce Moliseski.it, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più appassionati della neve agevolando l’organizzazione della loro vacanza, o giornata, nelle stazioni sciistiche di Campitello Matese e Capracotta.
Il sito si presenta facile da usare e consente, all’utenza che intende recarsi in montagna, di accedere istantaneamente alle informazioni essenziali: le condizioni meteorologiche e le previsioni meteo a tre giorni, la visualizzazione delle webcam, la situazione degli impianti di risalita e delle piste e il bollettino neve. Con un semplice click si potrà procedere all’acquisto del proprio skipass scegliendo la località, la data e il tipo di skipass. Il pagamento è sicuro con carta di credito e il ritiro del biglietto è veloce e senza code grazie ad una biglietteria riservata idoneamente segnalata. Moliseski.it non è solo un sito, ma in realtà, è una piattaforma digitale che consentirà di veicolare iniziative di promozione e vendita dei servizi offerti dalle stazioni sciistiche.
Collegato al progetto, infatti, si sta creando una vera e propria rete commerciale in Molise e nelle regioni limitrofe sotto il brand “QuiSnowPoint”. Si tratta di punti vendita di skipass presso strutture come bar, palestre, negozi di articoli sportivi ecc la cui funzione non sarà sola quella di fornire un servizio agli sciatori dei rispettivi bacini d’utenza, ma anche di promuovere attivamente Moliseski e il comprensorio sciistico molisano attraverso la diffusione delle iniziative e degli eventi delle due stazioni sciistiche e dei Comuni di Pescopennataro e Roccamandolfi che con le loro piccole, ma affascinanti, piste da fondo arricchiscono l’offerta turistica molisana.
L’intero progetto è in fase di evoluzione e mira ad essere pienamente operativo per la prossima stagione sciistica 2014-2015 offrendo non solo la possibilità di prenotare lo skipass, ma anche servizi neve e turistici collegati (maestro di sci, noleggio attrezzature, hotel, ristoranti ed eventi). Uno strumento che consentirà a Campitello Matese e Capracotta di stare al passo con le altre realtà sciistiche, per cercare di recuperare quella fetta di mercato che in questi ultimi anni ha prediletto altre mete turistiche e per ampliare gli orizzonti di visibilità e sviluppo delle stazioni sciistiche molisane con l’opportunità di mettere in campo iniziative di marketing impensabili fino ad oggi.